rocco pinneri roman belle carte sport crea fiori karma astrologia sole merci mar
Rubriques
>> Toutes les rubriques <<
· Astrografologia (4)
· Astrologia della coppia (18)
· Astrologia (15)
· Applicazioni e utilizzo (24)
· Lettura della mano (5)
· Grafologia (13)
· Diario eventi (22)
· Tarocchi (8)
· Libri (10)
· Temi astrali (6)
évangile de saint matthieu chapitre 11 verset 13 à 15:
"car tous les prophètes et la loi ont prophétisé jusqu
Par Jacques Castelli, le 08.07.2019
voilà l'avertisseur que dieu à envoyé pour dire comment redresser ce monde gravement malade
qui a perdu le s
Par Jacques Castelli, le 10.05.2019
dans quel monde vivons-nous, pour accepter et laisser autant d’ignominie et de transgression à la très sainte
Par Clorophyle, le 23.01.2019
« quand le fils de l'homme viendra, trouvera-t-il la foi sur terre ? »pa role de notre seigneur jésus-christ (
Par HC79, le 02.01.2019
le religieux frère elyôn avait prophétisé avant février 2006, avant même qu'il y ait des problèmes économiques
Par Jacques Castelli, le 02.12.2018
· significato grafologico dei simboli planetari
· Significato grafologico dei GLIFI zodiacali
· il tema integrato (4° parte)
· le parti arabe
· viaggio nel mito delle costellazioni (da Aries alla Libra)
· Astrologia di coppia: rapporto Sole Venere
· La chiromanzia dell'amore
· caso di rivoluzione solare
· scelta dei colori nel test di Luscher
· SUL MATRIMONIO (2° PARTE)
· sinastria 3° parte (analisi della coppia)
· analisi asteroidi
· il tema integrato (3°parte)
· Astrologia oraria (le basi della tradizione) 1° parte
· analisi di un tema natale in chiave psicologica e Karmica
Date de création : 16.06.2009
Dernière mise à jour :
21.06.2023
146 articles
Astrologia Vedica (spiegazioni dei pianeti – graha – e delle case che sono sempre a segno intero)
LUNA (Chandra): rappresenta la mente sottile, e dunque i processi del pensare, sentire e volere La Luna è un pianeta tenero e femminile che rappresenta l’interazione con il pubblico, gli affari, e tutto il karma collegato con la madre;
SOLE (Surya) :è utile per determinare l’aspetto esteriore di una persona, i tratti del suo carattere, tutto ciò che si riferisce a suo padre, le informazioni sulla salute, sul potere e sulla capacità di comando, e sulla profondità della conoscenza del sè interiore.
MARTE: rappresenta anche le proprietà immobiliari e le imprese edili, tutto ciò che si riferisce alla proprietà, alla determinazione e al coraggio, agli affari militari, alla forza, agli attaccamenti, e alla potenza sessuale o alla passione, ed è quindi molto importante per capire l’eventuale partner.
MERCURIO: rappresenta l’intelligenza, e quindi sotto la sua categoria rientrano la cultura, le relazioni letterarie, la comunicazione delle idee, la pubblicità, le conferenze eccetera. Mercurio è giovane, asessuato, e veloce per natura. Le persone di carattere giocoso, entusiasta e che amano molto parlare e che usano le mani per lavorare hanno un Mercurio molto potente La conoscenza delle lingue, la memoria, l’erudizione nelle Scritture, l’acume negli affari e l’abilità di parlare in modo convincente rientrano tutti sotto la giurisdizione di Mercurio, come anche l’amicizia, la capacità di apprendere, il temperamento artistico e la capacità di fare le cose velocemente, o di fare diverse cose simultaneamente..nei livelli evoluti Mercurio dà al predisposizione a comprendere il linguaggio degli astri
VENERE: rappresenta le relazioni sessuali, l’ottenimento di una buona moglie, le comodità di una bella casa, mobili e veicoli, oggetti di lusso eccetera. Venere governa gli artisti e le persone che lavorano nel campo dello spettacolo, o che si guadagnano da vivere trattando delle cose sensuali del mondo. Venere è descritta negli inni vedici come il signore della conoscenza delle cose materiali e spirituali. Una persona che ha una buona influenza di Venere nella sua carta natale ha una personalità carismatica, di natura affettuosa, capace di rendere felici gli altri. Venere governa i mediatori di pace, i fiori e le altre cose belle della natura, i danzatori e coloro che suonano strumenti musicali, gli ornamenti e i gioielli, i veicoli e i luoghi tropicali, i cibi dolci e grassi, le mucche, i bei vestiti e i cosmetici. Nelle carte natali in cui questo pianeta è molto potente si manifestano eccessi alimentari e disturbi al sistema escretorio. Una persona venusiana si muove con grazia e può essere particolarmente dotata per lo sport.
SATURNO : è un pianeta potente e di natura malefica. Governa la morte e l’invecchiamento del corpo, la pratica dello yoga o il distacco dal mondo materiale, i luoghi stranieri o persone che provengono da luoghi lontani, le persone che si dedicano al mercato nero o i ladri, ed è particolarmente collegato con il lavoro o l’impiego della persona interessata. Saturno governa gli operai, e la sua posizione nella carta natale indica il tipo di lavoro che una persona svolge, o il genere di lotta che deve affrontare per raggiungere il successo. I sudra, cioè gli operai e i manovali grossolani e sporchi, sono rappresentati da questo pianeta. Tutte le cose di colore nero, come il petrolio e il ferro, i prodotti agricoli, le cose vecchie, il sonno, la pigrizia, le sostanze mortali, i cacciatori, rientrano tutti nel “portafoglio” di Saturno. Saturno può rappresentare cose positive come la compassione per i bisognosi, il servizio sociale, la longevità, le realizzazioni attraverso la meditazione, l’umiltà nel servire e il potere sulle masse.
RAHU, nodo nord dell’astrologia occidentale è un pianeta malefico per natura, che provoca frustrazione, abitudini irregolari o irreligiose, uso di sostanze inebrianti o tossiche, problemi con fantasmi o spiriti maligni, mancanza di pulizia, malattie infettive o semplicemente un modo di vita caotico. La sua funzione generale consiste nell’intensificare gli effetti della casa nella quale è situato; per esempio Rahu nella seconda casa provoca gravi problemi finanziari. Quando si trova in una posizione particolarmente potente, Rahu può conferire un regno e la capacità di usare i mass media per trascinare le folle. Rahu rappresenta anche, la paura, la sofferenza provocata dalle colpe passate, e i personaggi oscuri. Rahu agirà come il signore del segno in cui si trova. Secondo i Veda, Rahu è un pianeta demoniaco che in alcune occasioni attacca il Sole e la Luna, causando le eclissi solari e lunari.
KETU come Rahu è un pianeta ombra che agisce come il signore del segno in cui si trova. La maggior parte dei testi afferma che Rahu agisce come Saturno e Ketu agisce come Marte. Ketu è un pianeta restrittivo, che provoca ostacoli agli sforzi del nativo oppure una condizione di estrema povertà. Ketu è malefico per natura e affligge la casa in cui si trova, a meno che non sia esaltato o congiunto con un pianeta benefico. I veleni, le sofferenze e il desiderio di liberazione rientrano nelle categorie di Ketu.
LA PRIMA CASA: L’aspetto fisico e il carattere; la forza dell’oroscopo in generale; la direzione che una persona seguirà nella vita; la salute; le abitudini personali; e gli avvenimenti durante la giovinezza.
LA SECONDA CASA : La capacità di guadagnare; le esperienze nella vita di famiglia; la profondità filosofica; le abitudini alimentari; i gioielli; le relazioni con le pietre preziose; il volto; la capacità di conversare e le situazioni finanziarie.
LA TERZA CASA : Coraggio, determinazione e resistenza; i fratelli e le relazioni con i fratelli; l’abilità manuale; lo scrivere; il parlare, la voce e la comunicazione di ogni tipo.
LA QUARTA CASA:I sentimenti interiori e le condizioni del cuore; l’ambiente nel quale si vive, inclusi gli amici; tutto ciò che riguarda le proprietà e i mezzi di trasporto; la madre e la sua vita; l’istruzione scolastica.
LA QUINTA CASA :L’intelligenza; l’abilità nell’apprendere; la natura sociale e romantica; gli sport; gli investimenti; la capacità come insegnante o consigliere; le attività nella vita precedente; la tendenza verso le preghiere o i mantra; l’industria dello spettacolo; tutto ciò che si riferisce ai figli.
LA SESTA CASA :Le delusioni; i problemi causati dai nemici; la natura delle malattie; la relazione con gli zii; le posizioni di servizio; l’adorazione delle Divinità; i paesi stranieri; i debiti.
LA SETTIMA CASA:Il matrimonio; l’interazione con le altre persone; la relazione con il pubblico; gli affari; i viaggi brevi; le società negli affari.
L’OTTAVA CASA:Le questioni relative alla longevità e alla morte; la reincarnazione o le vite passate e future; le condizioni psicologiche del nativo; i prestiti di denaro; il sistema escretorio; i ritardi; la paura; la sfortuna; l’eredità e le questioni assicurative. Possiamo includere anche il misticismo e la preveggenza.
LA NONA CASA: Si tratta della casa migliore nella carta natale. Governa il dharma, cioè le tendenze religiose, e la bhagya, cioè la fortuna. È grazie alle attività favorevoli al dharma che si ottiene la buona fortuna. Se la nona casa è forte nella carta natale, la vita del soggetto sarà fortunata e orientata verso un progresso positivo, e viceversa la situazione sarà opposta. La nona Casa è collegata anche con il guru, i lunghi viaggi, la spedizione di merci, i nipoti, i pellegrinaggi e il governo. Anche il padre e i superiori del nativo si trovano sotto la giurisdizione della nona Casa.
LA DECIMA CASA:Questioni che si riferiscono all’occupazione, alla posizione nella società; alla fama o alla reputazione; agli antenati; a questioni relative all’artha del soggetto cioè alla sua capacità di sviluppo economico. La decima Casa governa il karma o le azioni che vengono compiute.
L’UNDICESIMA CASA: Questa è la casa di kama, del desiderio, e del piacere. L’opportunità di soddisfare i propri sensi; la capacità di influenzare le persone; le entrate che non richiedono sforzi personali; le sorelle; gli animali d’affezione e le amicizie sono rappresentate dall’undicesima Casa.
LA DODICESIMA CASA: Le perdite materiali; la rinuncia allo scopo di progredire spiritualmente; la prossima vita; la partecipazione nelle opere di carità; le spese; l’alienazione e la ricerca della liberazione; i piaceri del letto; il sonno; i sogni; e la confusione sono rappresentati dalla dodicesima Casa.
L'astrologia indù è strettamente collegata alla legge del Karma, che presuppone il ciclo delle rinascite. Secondo questa concezione, l'uomo deve soffrire le conseguenze delle proprie azioni, anche se c'è libertà di agire o non agire. Non si può sfuggire alle conseguenze, ma con l'esercizio del libero arbitrio si può guidare il proprio futuro e creare il proprio destino. L'astrologia rivelerebbe allora quali sono i risultati delle azioni che non ricordiamo perché commesse in vite precedenti. (Raman, Planetary influences, pag. 25)
I pianeti indicano quindi i risultati del Karma precedente, però senza che vi sia nulla di prestabilito riguardo gli effetti del nuovo Karma che si crea con l'agire quotidiano..